Wellness Drink e Green Cocktail: per bere responsabilmente

Direttamente da New York in Italia‚ una delle ultime tendenze della Mixology è quella dei cocktail veggie‚ healthy e green. È una moda che piace e incuriosisce gli amanti dell’happy hour e non solo.

Si tratta di soluzioni alternative ai classici cocktail a base di alcool‚ di gran lunga più salutari e pensate per coloro che amano condurre uno stile di vita sano senza‚ però‚ rinunciare alla compagnia degli amici (anche se via Skype).

Frutta e zenzero‚ considerati dei veri e propri tocca sana per lo stomaco e l’intestino‚ sono due degli ingredienti principali di questa nuova “generazione” di cocktail. Il mirtillo e l’uva nera sono davvero gustosi oltre che perfetti per la salute del sistema linfatico-circolatorio!

In questo caso‚ quindi‚ l’alcool è decisamente ridotto o eliminato‚ e sostituito da pezzi di menta‚ limone‚ scaglie di zenzero o rondelle di cetrioli. Il fiore di sambuco viene miscelato insieme al lime e al finocchio; il melograno incontra lo zenzero‚ i frutti di bosco e il succo d’arancia in un mix di sapori unico e fresco! Unica accortezza: evitare gli sciroppi a base di frutta che caricherebbero di zucchero e di calorie la vostra bevanda‚ riducendo il suo effetto salutare.

Chi dice che i cocktail migliori siano sono quelli alcolici? Quando un healthy-cocktail viene preparato usando frutta fresca di stagione‚ ancora meglio se a pezzetti e non frullata‚ il risultato può davvero essere una piacevolissima sorpresa!

Se poi volete sbizzarrirvi preparandone uno a casa perché siete dei veri amanti della frutta‚ del sano bere e del fai da te‚ assicuratevi di avere una buona dose di fantasia‚ del ghiaccio e un bel bicchiere da long-drink ed è fatta!